5 Maggio - 16 Giugno 2016
Il Corso sul processo amministrativo telematico, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle problematiche teoriche e pratiche esistenti al fine di rendere più agevole il passaggio al processo amministrativo telematico, il cui avvio è previsto per il prossimo 1 luglio. Il ciclo di cinque conferenze si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2016 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ore (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati e da Avvocati con specifica esperienza nel settore.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.
Le conferenze si terranno presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese, Via Pietro Cossa 40 a Roma (vicino a Piazza Cavour) e presso la Sala Vanvitelli dell’Avvocatura Generale dello Stato, nei giorni e nelle ore indicati.
Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 28 aprile 2016. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 29 aprile 2016: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.