Il Corso di perfezionamento sulla disciplina dei Contratti pubblici, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati della Calabria e con la Sezione calabrese degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita conoscenza della materia della contrattualistica pubblica, alla luce delle evoluzioni normative e delle più recenti interpretazioni della giurisprudenza, per consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza in materia. Il ciclo di quattro conferenze si svolgerà nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2018 (di venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00) secondo il programma sotto riportato: ciascuna conferenza, della durata di tre ore, sarà tenuta da Magistrati amministrativi, Professori e Avvocati amministrativisti esperti del settore. 

Le conferenze si terranno nella Sale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro presso la Corte d’Appello, nei giorni e nelle ore indicati.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ha deliberato il patrocinio gratuito dell’iniziativa formativa, mettendo a disposizione la propria Sala consiliare e riconoscendo, nella seduta del 12 febbraio 2018, 3 crediti formativi per la partecipazione al singolo incontro e 16 crediti formativi per la partecipazione all’intero Corso composto da 4 incontri. Gli attestati verranno rilasciati alla conclusione del Corso.

La quota di iscrizione è di euro 300,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 366,00 – trecentosessantasei/00). Verrà riconosciuto uno sconto del 20% (euro 240,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 292,80) ai Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali. È possibile l’iscrizione ai soli incontri (la quota è di 100,00 euro + IVA per incontro). Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) o e-mail (segreteria@siaaitalia.it) alla Direzione del Corso entro il 16 aprile 2018, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio del pdf (derivante da modulo di pre-iscrizione compilato on line) sottoscritto insieme alla copia del bonifico effettuato. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 18 aprile 2018: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.

Il costo di partecipazione è deducibile dal Reddito Professionale; con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l’iscrizione ai corsi di formazione in aula (e/o e-learning), comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di euro 10.000,00 (diecimila/00).