5 Febbraio - 12 Marzo 2021
Il Corso, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Università Europea di Roma, si propone di fornire agli operatori del settore una analisi del Processo amministrativo che, coerentemente con quanto previsto dal Codice del Processo Amministrativo, ne ripercorra gli strumenti, con una analisi fondata sulla applicazione pratica della normativa, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.
Il Corso strutturato in sei giornate si svolgerà da inizio febbraio a metà marzo 2021 secondo il programma sotto riportato; ciascun incontro, della durata di tre ore (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso è inserito nella programmazione della Scuola di Alta Formazione in Diritto Amministrativo, organizzata dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con l’Università Europea di Roma (www.siaaitalia.it).
Stante la attuale situazione epidemiologica, ed alla luce della disciplina esistente, gli incontri saranno usufruibili a mezzo FAD (video-trasmissione in diretta: per tutti gli iscritti – sarà attuato un costante controllo della presenza), se e non appena la situazione sanitaria lo renderà possibile sarà attivata anche la frequenza in presenza.
E’ possibile l’iscrizione completa al Corso (ovvero a tutti e sei gli incontri) o parziale (ad uno singolo o più incontri), la quota di partecipazione varia a seconda della scelta ed è pari ad euro 120,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 146,40) per l’iscrizione ad ogni singolo incontro, ed ad euro 450,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 549,00) per l’iscrizione al Corso intero. I Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali vedranno riconosciuto uno sconto del 20% sulle iscrizioni (conseguentemente le quote di iscrizione saranno rispettivamente euro 96,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 117,12 – per l’iscrizione a ciascun singolo incontro, ed euro 360,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 439,20 per l’iscrizione al Corso intero); parimenti verrà riconosciuto uno sconto del 10% a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nell’ultimo biennio (conseguentemente le quote di iscrizione saranno pari ad euro 108,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 131,76 – per l’iscrizione a ciascun singolo incontro, ed euro 405,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 494,10 per l’iscrizione al Corso intero).
A favore dei primi 30 praticanti e/o giovani avvocati (nati dopo il 1 gennaio 1991) che ne facciano richiesta, la quota di iscrizione sarà ridotta ad euro 439,20 (I.V.A. compresa – sconto del 20% del prezzo base non cumulabile con altre agevolazioni).
Il Corso è presente anche a catalogo MEPA – Acquistinretepa (Fornitore: Formazione Avvocati Amministrativisti srl, cod. articolo fornitore: CPARM2021).
Gli interessati potranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 1 febbraio 2021; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo e-mail (segreteria@siaaitalia.it) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 2 febbraio 2021: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota versata.
Vi ricordiamo che il costo di partecipazione è deducibile dal Reddito Professionale; con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l’iscrizione ai corsi di formazione in aula (e/o e-learning), comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di euro 10.000,00 (diecimila/00).