Il Corso sul processo amministrativo “Disciplina dei contrati pubblici: la giurisprudenza della Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato”, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, si propone di fornire agli operatori del settore una analisi degli orientamenti giurisprudenziali in materia di contratti pubblici espressi dalla Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.

Il ciclo di due incontri si svolgerà a settembre 2019 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ciascuna (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e Avvocati amministrativisti.

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (vedasi sito www.siaaitalia.it).

Le conferenze si terranno presso la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, Via Marcantonio Colonna 19 a Roma, nei giorni e nelle ore indicati (sarà possibile la frequenza FAD dalle Sedi accreditate nel territorio nazionale, per coloro che non possano recarsi a Roma).

E’ possibile l’iscrizione completa – a tutti e due gli incontri – o parziale – ad un solo incontro – la quota di partecipazione varia a seconda della scelta ed è pari ad euro 120,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 146,.40 – centoquarantasei/40) per l’iscrizione ad un singolo incontro ed ad euro 210,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 256,20 – duecentocinquantasei/20) per l’iscrizione al Corso intero. I Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali vedranno riconosciuto uno sconto del 20% sulle iscrizioni (conseguentemente le quote di iscrizione saranno rispettivamente euro 96,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 117,12 – per l’iscrizione ad un singolo incontro, euro 168,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 204,96 – per l’iscrizione per l’iscrizione al Corso intero); parimenti verrà riconosciuto uno sconto del 10% a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nell’ultimo biennio (conseguentemente le quote di iscrizione saranno rispettivamente euro 108,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 131,76 – per l’iscrizione ad un singolo incontro, euro 189,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 230,58 – per l’iscrizione al Corso intero).

Il Corso è presente anche a catalogo MEPA–Acquistinretepa (Fornitore: Formazione Avvocati Amministrativisti srl, cod. articolo fornitore: CAPPAPRM2019).

Gli interessati potranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 10 settembre 2019; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo e-mail (segreteria@siaaitalia.it) o fax (06-3214981) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 18 giugno 2019: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota versata.

Vi ricordiamo che il costo di partecipazione è deducibile dal Reddito Professionale; con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l’iscrizione ai corsi di formazione in aula (e/o e-learning), comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di euro 10.000,00 (diecimila/00).