8 Novembre - 29 Novembre 2013
Il Corso di aggiornamento sulla “Disciplina dei beni culturali e del paesaggio e relativo contenzioso”, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, si propone di fornire agli operatori giuridici, e in particolare ai giovani professionisti, un approfondimento della disciplina dei beni culturali e del paesaggio e degli orientamenti giurisprudenziali in materia, anche allo scopo di rafforzare le competenze professionali dei partecipanti.
Il Corso si svolgerà in quattro incontri, ciascuno di tre ore (ore 14,00 – 17,00) secondo il programma seguente. Ciascun incontro sarà tenuto da esperti nella materia (Avvocati e Magistrati amministrativi con competenza specifica nel settore), in modo da avere esposizioni di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche e una completa visione di ogni singolo aspetto.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, con delibera del 5 settembre 2013 ha riconosciuto 12 crediti formativi professionali per la partecipazione al Corso: ai fini dell’attribuzione dei crediti sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza (verranno rilevate le presenze in entrata e in uscita per ogni singolo incontro).
Gli incontri si terranno presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, Dipartimento di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, nei giorni e nelle ore indicati.
La quota di iscrizione è di euro 300,00 oltre IVA (complessivamente euro 366,00 – trecentosessantasei/00). A coloro che hanno già frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti dal 2011 verrà riconosciuto uno sconto pari al 10% della quota di iscrizione. Gli interessati potranno compilare direttamente on line la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 28 ottobre 2013, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla Società Formazione Avvocati Amministrativisti – FAA s.r.l., presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata. Successivamente la domanda dovrà essere stampata e inviata in carta da bollo (marca da 16,00 euro) alla Direzione del Corso (Via Flaminia 79, 00196 Roma).
La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 29 ottobre 2013: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione del Corso si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che avranno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.