9 Novembre - 23 Novembre 2012
Il Corso di aggiornamento sulla disciplina dei beni culturali e del paesaggio e relativo contenzioso, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, si propone di fornire agli operatori giuridici, e in particolare ai giovani professionisti, un approfondimento della disciplina dei beni culturali e del paesaggio e degli orientamenti giurisprudenziali in materia, anche allo scopo di rafforzare le competenze professionali dei partecipanti.
Il Corso si svolgerà in tre incontri, ciascuno di tre ore (ore 14,00 – 17,00) secondo il programma seguente. Ciascun incontro sarà tenuto da esperti nella materia (Avvocati e Magistrati amministrativi con competenza specifica in materia), in modo da avere esposizioni di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche e una completa visione di ogni singolo aspetto.
Il Corso è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, con delibera del 6 settembre 2012 con il riconoscimento di 9 crediti formativi professionali: ai fini dell’attribuzione dei crediti sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza (verranno rilevate le presenze in entrata e in uscita per ogni singolo incontro).
Gli incontri si terranno presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, Dipartimento di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, nei giorni e nelle ore indicati.
La quota di iscrizione è di euro 214,88 oltre IVA (complessivamente euro 260,00 – duecentosessanta/00). Gli interessati potranno compilare direttamente on line la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 30 ottobre 2012, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla Società Formazione Avvocati Amministrativisti – FAA s.r.l., presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata. Successivamente la domanda dovrà essere stampata e inviata in carta da bollo (marca da 14,62 euro) alla Direzione del Corso (Via Flaminia 79, 00196 Roma).
La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 1 novembre 2012: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione del Corso si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.