25 Gennaio - 1 Marzo 2013
Il Corso di perfezionamento sul processo amministrativo, organizzato in collaborazione dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli (Dipartimento di Giurisprudenza) e dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita conoscenza del processo amministrativo che permetta di coglierne l’attuale strutturazione in relazione anche alle ultime evoluzioni normative (i correttivi al Codice sul processo amministrativo) ed alle più recenti interpretazioni della giurisprudenza, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.
Le relazioni saranno svolte da docenti di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche: agli incontri parteciperanno Avvocati amministrativisti e Magistrati amministrativi. La partecipazione al Corso è stata riconosciuta utile all’attribuzione di crediti universitari: a tale fine è richiesta la presenza ad almeno l’80% delle lezioni e il superamento di un colloquio finale.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, con delibera del 10 gennaio 2013 ha riconosciuto 24 crediti formativi professionali per la partecipazione al Corso: ai fini dell’attribuzione dei crediti professionali sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.
Le relazioni si terranno presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, Dipartimento di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, nei giorni e nelle ore indicati.
La quota di iscrizione al presente modulo è di euro 500,00 oltre IVA (euro 605,00 IVA compresa).
Il Corso verrà poi completato da ulteriori quattro moduli (Il punto sul diritto dell’energia, quattro incontri di tre ore ciascuno – I contratti pubblici: disciplina sostanziale e profili processuali, sei incontri di tre ore ciascuno – Il contenzioso in materia di urbanistica ed edilizia, quattro incontri di tre ore ciascuno – La disciplina dei beni culturali e del paesaggio ed il relativo contenzioso, quattro incontri di tre ore ciascuno), il cui programma verrà successivamente pubblicato sul sito www.siaaitalia.it: la quota di iscrizione a tutti e cinque i moduli è di euro 1.500,00 oltre IVA (euro 1.815,00 IVA compresa). Verranno, infine, organizzati due Seminari di tre ore ciascuno in tema di deontologia e ordinamento professionale, al fine della attribuzione degli specifici crediti formativi professionali: la frequenza ai Seminari è gratuita, ma dovrà esserne fatta richiesta specifica all’atto dell’iscrizione al Corso.
Gli interessati potranno compilare direttamente on line la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 18 gennaio 2013, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla Società Formazione Avvocati Amministrativisti – FAA s.r.l., presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata. Successivamente la domanda dovrà essere stampata e inviata in carta da bollo (marca da 14,62 euro) alla Direzione del Corso (Via Flaminia 79, 00196 Roma). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 19 gennaio 2012: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione del Corso si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.