Il Corso di aggiornamento sulla giurisprudenza amministrativa, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire a coloro che operano nel settore del diritto amministrativo (avvocati, funzionari, magistrati) una approfondita illustrazione dei problemi teorici e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa in ordine a due temi di particolare rilevanza e attualità. 

Il ciclo di sei conferenze, divise in due moduli, si svolgerà nel mese di ottobre 2013 (prima ed ultima settimana del mese, incontri di giovedì pomeriggio, venerdì mattina e venerdì pomeriggio); ciascuna conferenza, della durata di tre ore, sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti.

Il Corso è stato accreditato dinanzi il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Udine, con il riconoscimento di 18 crediti formativi professionali nell’area del diritto amministrativo (frazionabili anche per 3 crediti a sessione): a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.

Le conferenze si terranno nella Villa Gallici Deciani (Via Gallici, 27, 33010 Cassacco – Udine), nei giorni e nelle ore indicati.

La quota di iscrizione è di euro 400,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 484,00 – quattrocentoottantaquattro/00) per l’intero Corso, di euro 280,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 338,80 – trecentotrentotto/80) per l’iscrizione ai primi tre o agli ultimi tre incontri. La presente quota sarà ridotta del 10% per tutti gli avvocati iscritti alla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti o Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia (in regola con il pagamento delle quote) e per tutti coloro che siano già stati iscritti ad un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti a partire dal 2011.

Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata alla Direzione del Corso, a mezzo fax (06-3214981), entro il 26 settembre 2013, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l.), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187, Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato.

La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 27 settembre 2013: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.