Il Corso di aggiornamento in Diritto Amministrativo sui Poteri regolatori e sanzionatori della Autorità Amministrative Indipendenti, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, si propone di fornire agli operatori giuridici, un approfondimento della disciplina di tali poteri, e degli orientamenti giurisprudenziali in materia, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.

Il ciclo di quattro incontri si svolgerà nel mese di novembre 2017 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, di durata compresa tra le tre e le cinque ore (14.00 – 17.00, 14.00 – 19.00 e 08.30 – 12.30), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti esperti in materia.

Sono state avviate le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.

Le conferenze si terranno presso la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA (Dipartimento di Giurisprudenza, Via Pompeo Magno 22) a Roma, nei giorni e nelle ore indicati.

La quota di partecipazione ai quattro incontri sotto indicati è pari ad euro 340,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 414,80 quattrocentoquattordici/80) comprensivi anche della quota di iscrizione dovuta alla LUMSA. Verrà riconosciuto uno sconto del 20% ai Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in regola con il pagamento delle quote sociali (per questi le quota di partecipazione sarà euro 272,00 oltre I.V.A.) (Gli incontri si inseriscono in una programmazione più ampia – nove incontri in Diritto Amministrativo, i primi cinque concernono la tutela dei Beni culturali e del paesaggio – ed è, pertanto, possibile l’iscrizione all’intero ciclo di incontri, la quota di partecipazione è pari ad euro 550,00 oltre IVA per la partecipazione ai nove incontri, 42 ore di lezione -).

Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 3 novembre 2017; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) o e-mail (segreteria@siaaitalia.it) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 6 novembre 2017: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota versata.