4 Luglio - 17 Ottobre 2025
Il Corso di aggiornamento sui “Controversie in materia di contratti pubblici: strumenti di risoluzione”, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti si propone di fornire agli operatori del settore una analisi degli strumenti di risoluzione delle controversie concernenti l’affidamento e l’esecuzione dei Contratti pubblici, ed ha lo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.
Il Corso, strutturato in sei incontri, si svolgerà da luglio a ottobre 2025, prevalentemente di venerdì pomeriggio (ai quali è stato aggiunto un mercoledì), secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre o quattro ore ciascuno, sarà tenuta da Magistrati amministrativi e Avvocati amministrativisti e tecnici, con specifica esperienza in tema di contratti pubblici.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.