La disciplina dei Contratti Pubblici alla luce delle modifiche introdotte dal d.l. 19 aprile 2019, n. 32

Il Corso di perfezionamento sulla disciplina dei Contratti pubblici, alla luce delle modifiche introdotte dal d.l. 19 aprile 2019, n. 32, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita conoscenza della disciplina dei contratti pubblici che permetta di coglierne gli aspetti fondamentali, in relazione anche alle ultime evoluzioni normative (d.l. 32/2019 e sua conversione) ed alle più recenti interpretazioni della giurisprudenza, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale. Le tre conferenze si svolgeranno nel mese di giugno 2019 (sempre di lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00) secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ore, sarà tenuta da Magistrati amministrativi e Avvocati amministrativisti con specifica esperienza nel processo amministrativo. 

Le conferenze si terranno presso l’Andreola Central Hotel (Via Domenico Scarlatti 24), nei giorni e nelle ore indicati.

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali (per il riconoscimento dei crediti professionali occorre la partecipazione ad almeno l’80% dell’evento, art 20 comma 5 del regolamento per la formazione continua): a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza.

E’ possibile l’iscrizione completa – a tutti e tre gli incontri – o parziale – a due incontri o ad un solo incontro -, la quota di partecipazione varia a seconda della scelta, ed è pari ad euro 120,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 146,40 – centoquarantasei/40) per l’iscrizione ad un singolo incontro; ad euro 210,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 256,20 – duecentocinquantasei/20) per l’iscrizione a due incontri ed ad euro 300,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 366,00 – trecentosessantasei/00) per l’iscrizione al Corso intero. I Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali vedranno riconosciuto uno sconto del 20% sulle iscrizioni (conseguentemente le quote di iscrizione saranno rispettivamente euro 96,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 117,12 – per l’iscrizione ad un singolo incontro, euro 168,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 204,96 – per l’iscrizione a due incontri ed euro 240,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 292,80 per l’iscrizione al Corso intero); parimenti verrà riconosciuto uno sconto del 10% agli under 35 e a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nell’ultimo biennio (conseguentemente le quote di iscrizione saranno rispettivamente euro 108,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 131,76 – per l’iscrizione ad un singolo incontro, euro 189,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 230,58 – per l’iscrizione a due incontri, ed euro 270,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 329,40 per l’iscrizione al Corso intero).

Il Corso è presente anche a catalogo MEPA–Acquistinretepa (Fornitore: Formazione Avvocati Amministrativisti srl, cod. art. fornitore: CAPPMI2019).

Gli interessati potranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 27 maggio 2019; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo e-mail (segreteria@siaaitalia.it) o fax (06-3214981) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 28 maggio 2019: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota versata.

Vi ricordiamo che il costo di partecipazione è deducibile dal Reddito Professionale; con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l’iscrizione ai corsi di formazione in aula (e/o e-learning), comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di euro 10.000,00 (diecimila/00).