4 Novembre 2014
Il Convegno di Studi “Società Sportive: “tassazione” per gli straordinari delle Forze di Polizia“, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma ed il Dipartimento di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, si terrà il 4 novembe 2014, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli (Via Parenzo 11, Roma): l’incontro avrà ad oggetto l’analisi della recente normativa in tema di sport e violenza negli stadi, con riferimento anche ai profili di legittimità costituzionale e comunitaria della “tassazione” delle Società Sportive per i costi inerenti agli straordinari delle Forze di Polizia impegnate in servizio di ordine pubblico in occasione delle manifestazioni sportive (decreto legge 22 agosto 2014, n. 119, convertito in legge 17 ottobre 2014, n. 146).
Al dibattito, che, dopo un saluto dell’avv. Antonino Galletti, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, sarà introdotto dal prof. avv. Antonio Nuzzo, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, parteciperanno come relatori il prof. avv. Enrico Lubrano (Diritto dello Sport), il prof. avv. Franco Picciaredda (Diritto Tributario), il prof. avv. Franco Pizzetti (Diritto Costituzionale) e il prof. avv. Aristide Police (Diritto Amministrativo).
La sintesi dei lavori sarà svolta dal prof. avv. Filippo Lubrano, Segretario della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.
La partecipazione è libera e gratuita (la prenotazione si può effettuare on line sul sito www.ordineavvocati.roma.it). La partecipazione al Convegno è stata ritenuta idonea per il riconoscimento di tre crediti formativi professionale (deliberazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma).