13 Dicembre 2021
Il procedimento amministrativo ai tempi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
La S.V. è invitata a partecipare al Convegno di Studi, che si terrà il 13 dicembre 2021, a partire dalle ore 16.00, sul tema de:
Il procedimento amministrativo ai tempi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Al Convegno di Studi, che, dopo i saluti istituzionali, da parte del Padre Pedro Amador Barrajon Munoz, Rettore dell’Università Europea di Roma, del dott. Angelo Buscema, Giudice della Corte costituzionale e già Presidente della Corte dei conti, del dott. Guido Carlino, Presidente della Corte dei conti, sarà introdotto dalla prof.ssa Loredana Giani, Professore ordinario di Diritto amministrativo dell’Università Europea di Roma e coordinato dalla prof.ssa Benedetta Lubrano, Professore associato di Diritto amministrativo dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, parteciperanno:
Pres. Antonino Savo Amodio, Presidente del TAR del Lazio
Pres. Tammaro Maiello, Presidente della Sezione giurisdizionale Emilia-Romagna della Corte dei conti
Avv. Gabriella Palmieri Sandulli, Avvocato Generale dello Stato
Prof. avv. Aristide Police, Professore ordinario di Diritto Amministrativo LUISS Guido Carli -Avvocato
La sintesi dei lavori verrà svolta dal prof. avv. Filippo Lubrano, Presidente della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.
Nel corso del Convegno sarà presentato il volume “Il procedimento amministrativo tra regole e responsabilità”, Giuffrè Francis Lefebvre 2021, a cura di Andrea Giordano. Saranno presenti gli Autori ed il Curatore.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali innanzi al Consiglio Nazionale Forense: Il Convegno si svolgerà in modalità “mista”: sarà permessa la partecipazione in presenza, presso la Sede dell’Università Europea di Roma (Via Via degli Aldobrandeschi, 190) per coloro che saranno in possesso di green pass ed avranno sottoscritto il patto di corresponsabilità, e sarà fruibile anche via FAD (tramite piattaforma zoom) per gli altri. Saranno registrate le presenze. La partecipazione è libera e gratuita (la prenotazione è obbligatoria per tutti – sia coloro che parteciperanno in presenza, sia coloro che parteciperanno da remoto -e va effettuata on line sul sito www.siaaitalia.it, sezione Convegni).