13 Dicembre 2017
L’interesse legittimo tra i vincoli del diritto europeo e la tutela dei beni comuni
Avvocatura Generale dello Stato, Sala Vanvitelli
(Via dei Portoghesi 12, Roma)
Al Convegno che, dopo un saluto dell’avv. Massimo Massella Ducci Teri, Avvocato Generale dello Stato, sarà introdotto dal prof. avv. Eugenio Picozza, Professore Ordinario Università Tor Vergata, Avvocato in Roma, e coordinato dal prof. avv. Filippo Lubrano, Segretario della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, parteciperanno:
avv. Gianni De Bellis, Vice Avvocato Generale dello Stato
prof. avv. Guido Greco, Università statale Milano – Avvocato
dott. Marco Lipari, Presidente Sezione Consiglio di Stato
prof. avv. Aristide Police, Università Tor Vergata – Avvocato in Roma
La sintesi dei lavori verrà svolta dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, Professore Emerito Università “La Sapienza”.
Nel corso del Convegno sarà presentato il volume “L’interesse legittimo: storia e teoria”, di Franco Gaetano Scoca, Torino, Giappichelli, 2017.
La partecipazione è libera e gratuita (la prenotazione è obbligatoria e va effettuata on line sul sito www.siaaitalia.it, sezione Convegni). I Soci della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, interessati a partecipare ma impossibilitati a raggiungere Roma, potranno seguire la Manifestazione in videotrasmissione (modalità FAD) dalle Sedi distaccate.
Saranno registrate le presenze ai fini della attribuzione dei crediti formativi professionali: saranno registrate le presenze. Per i partecipanti al Convegno che parteciperanno in loco è stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Per gli avvocati che parteciperanno in video-ricezione dalle Sedi distaccate è stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti innanzi al Consiglio Nazionale Forense.