Le innovazioni normative in materia di contratti pubblici

Sala Impero – Due Torri Hotel, Piazza Sant’Anastasia 4, Verona

La S.V. è invitata a partecipare al Convegno di Studi, che si terrà il 27 novembre 2014, alle ore 14.30, presso la Sala Impero dell’Hotel Due Torri (Piazza Sant’Anastasia 4, Verona), sul tema:
Le innovazioni normative in materia di contratti pubblici
Il Convegno di Studi, che sarà introdotto dal prof. avv. Massimo Andreis, Professore ordinario di Diritto Amministrativo nell’Università degli Studi di Bergamo – Avvocato in Torino, e coordinato dal prof. avv. Filippo Lubrano, Segretario della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, avrà ad oggetto l’analisi delle recenti innovazioni normative in materia di contratti pubblici, da ultimo introdotte dal decreto legge n. 90/2014 (convertito in legge n. 114/2014) anche alla luce della decisione della Adunanza Plenaria n. 16 del 2014, nonché l’analisi delle prospettive delineate dalle Direttive Comunitarie del 2014 (Direttive 2014/23/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, 2014/24/UE sugli appalti pubblici nei settori ordinari e 2014/25/UE sugli appalti nei cosiddetti “settori speciali”).
Al Convegno parteciperanno:
Cons. Salvatore Cacace, Consigliere di Stato
Avv. Stefania Pagano, Avvocato del Comune di Milano
Cons. Marina Perrelli, Consigliere TAR Campania, Napoli
Avv. Francesco Vignoli, Avvocato dello Stato
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento di tre crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona. Saranno registrate le presenze; i soci della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in possesso del badge con foto, potranno utilizzarlo per il rilevamento automatico delle presenze. La partecipazione è libera e gratuita (eventuale prenotazione si può effettuare mandando una mail a iscrizioni@siaaitalia.it).