NOVITA’ NORMATIVE e GIURISPRUDENZIALI
Le recenti innovazioni normative in materia di contratti pubblici

Auditorium al Duomo
(Via dé Cerretani 54/R, Firenze)

La S.V. è invitata a partecipare al Convegno di Studi, che si terrà il 22 ottobre 2014, alle ore 15.00, presso l’Auditorium al Duomo (Via dé Cerretani 54/R, Firenze), sul tema:
Le innovazioni normative in tema di contratti pubblici
Al Convegno di Studi, che sarà presieduto dal prof. avv. Giuseppe Morbidelli e che avrà ad oggetto l’analisi delle recenti innovazioni normative in materia di contratti pubblici, da ultimo introdotte dal decreto legge n. 90/2014 (convertito in legge n. 114/2014) anche alla luce della decisione della Adunanza Plenaria n. 16 del 2014, nonché l’analisi delle prospettive delineate dalle Direttive Comunitarie del 2014 (Direttive 2014/23/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, 2014/24/UE sugli appalti pubblici nei settori ordinari e 2014/25/UE sugli appalti nei cosiddetti “settori speciali”), parteciperanno:

Avv. Paolo Gentili, Avvocato dello Stato
Cons. Pierpaolo Grauso, Consigliere TAR Toscana
Avv. Claudio Guccione, Avvocato in Roma

Al termine delle relazioni seguirà un dibattito sulle osservazioni degli intervenuti.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento di 3 crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze. Saranno registrate le presenze; i soci della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in possesso del badge con foto, potranno utilizzarlo per il rilevamento automatico delle presenze.
La partecipazione è libera (per eventuale prenotazione si può effettuare mandando una mail a iscrizioni@siaaitalia.it) e gratuita.