L’incontro su i Tribunali delle Acque pubbliche, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, si propone di fornire agli operatori una analisi delle peculiarità specifiche di questo giudizio, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale. La lezione si svolgerà il 27 settembre 2019, presso la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, a Roma (sarà possibile la frequenza FAD dalle Sedi accreditate nel territorio nazionale, per coloro che non possano recarsi a Roma) e sarà tenuta da un Magistrato amministrativo ed un Avvocato con specifica competenza in materia di acque (e relativo contenzioso).

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (vedasi sito www.siaaitalia.it).

La quota di partecipazione è pari ad euro 120,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 146,.40 – centoquarantasei/40). I Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali vedranno riconosciuto uno sconto del 20% sulle iscrizioni; parimenti verrà riconosciuto uno sconto del 10% a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nell’ultimo biennio ed a tutti gli iscritti all’Ordine Avvocati Roma (per effetto di apposita Convenzione sottoscritta).

Il Corso è presente anche a catalogo MEPA–Acquistinretepa (Fornitore: Formazione Avvocati Amministrativisti srl, cod. articolo fornitore: CTRAPRM2019).

Gli interessati potranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 20 settembre 2019; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo e-mail (segreteria@siaaitalia.it) o fax (06-3214981) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 23 settembre 2019.

Vi ricordiamo che il costo di partecipazione è deducibile dal Reddito Professionale; con la pubblicazione della Legge 81/2017 tutte le spese per l’iscrizione ai corsi di formazione in aula (e/o e-learning), comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo, entro il limite annuo di euro 10.000,00 (diecimila/00).