Il Corso di aggiornamento sul processo amministrativo, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita conoscenza della disciplina sostanziale e processuale dei contratti pubblici che permetta di coglierne gli aspetti fondamentali, in relazione anche alle ultime evoluzioni normative ed alle più recenti interpretazioni della giurisprudenza, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.

Il ciclo di tredici incontri si svolgerà nei mesi da maggio a luglio 2018 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre o quatto ore (14.00 – 17.00  e 9.00 – 13.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti esperti nella materia. E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (vedasi sito www.siaaitalia.it).

Le conferenze si terranno presso la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, Via Pompeo Magno 22 a Roma, nei giorni e nelle ore indicati (sarà possibile la frequenza FAD dalle Sedi accreditate nel territorio nazionale, per coloro che non possano recarsi a Roma).

Per tutte le informazioni rivolgersi alla Segreteria della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti: segreteria@siaaitalia.it; 349-1530432.