26 Gennaio - 23 Marzo 2018
Il Corso di perfezionamento sul processo amministrativo, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita conoscenza del processo amministrativo che permetta di coglierne l’attuale strutturazione in relazione anche alle ultime evoluzioni normative ed alle più recenti interpretazioni della giurisprudenza, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.
Il ciclo di dieci incontri si svolgerà nei mesi da gennaio a marzo 2018 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre, quatto o cinque ore (14.00 – 17.00, 14.00 – 19.00 e 9.00 – 13.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti.
E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (vedasi sito www.siaaitalia.it).
Le conferenze si terranno presso la Libera Università Maria S.S. Assunta – LUMSA, Via Pompeo Magno 22 a Roma, nei giorni e nelle ore indicati (sarà possibile la frequenza FAD dalle Sedi accreditate nel territorio nazionale, per coloro che non possano recarsi a Roma).
La quota di partecipazione è di euro 700,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 854,00 – ottocentocinquantaquattro/00) per l’intero Corso; è possibile effettuare anche un’iscrizione con partecipazione parziale, alla prima parte “Processo T.A.R.” (primi 4 incontri), alla seconda parte “Disciplina delle azioni” o alla terza parte “Giudizi di impugnazione”; le quote di iscrizione sono rispettivamente di euro 350,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 427,00 – quattrocentoventisete/00) per la partecipazione al primo modulo (processo TAR) e di euro 280,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 341,60 – trecentoquarantuno/60) per la partecipazione ad uno degli ultimi due moduli (Azioni o Impugnazioni). Verrà riconosciuto, per qualsiasi inscrizione, uno sconto del 20% ai Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali (conseguentemente le quote di iscrizione saranno di euro 560,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 683,20 per l’iscrizione al Corso intero; euro 280,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 341.60 – per l’iscrizione al primo modulo ed euro 224,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 273,28 – per l’iscrizione ad uno degli ultimi due moduli). Ai primi cinque iscritti al Corso intero verrà data una copia omaggio del volume su Codice del Processo Amministrativo commentato, diretto da R. Chieppa, Giuffrè Editore, 2018 (prezzo copertina 125,00 euro); tutti gli iscritti potranno acquistarlo direttamente dagli agenti della Casa Editrice al prezzo scontato di 100,00 euro consegnando il codice personale che verrà loro dato all’atto dell’iscrizione al Corso.
Gli interessati potranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it entro il 22 gennaio 2018; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) o e-mail (segreteria@siaaitalia.it) alla Direzione del Corso, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739). La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 23 gennaio 2018: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota versata.