Il Corso sul Processo Amministrativo Telematico, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle problematiche teoriche e pratiche esistenti al fine di rendere più agevole il passaggio al processo amministrativo telematico, il cui avvio è previsto per il prossimo 1 luglio. Il ciclo di cinque conferenze si svolgerà nei mesi di aprile e maggio 2016 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ore (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati e da Avvocati con specifica esperienza nel settore.

Sono stati riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano 10 crediti formativi professionali per la partecipazione ad almeno l’80% dell’evento (art. 20 comma 5 regolamento formazione continua): a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.

La quota di iscrizione è di euro 400,00 oltre I.V.A (complessivamente euro 488.00 – quattrocentottantotto/00). Verrà riconosciuto uno sconto del 20% ai Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali (euro 320,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 390,40) e del 10% a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nell’ultimo triennio (euro 360,00 oltre I.V.A – complessivamente euro 439.20).

Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro l’11 aprile 2016, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l. – Via Flaminia 79 – 00196 Roma, C.F./P.I. 11211641003), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): la iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 12 aprile 2016: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.