15 Maggio - 12 Giugno 2015
Il Corso sul Processo Amministrativo Telematico, organizzato in collaborazione dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli (Dipartimento di Giurisprudenza) e dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle principali problematiche giuridiche esistenti, in relazione alla introduzione del Processo Amministrativo Telematico (per il quale, al momento, è prevista l’entrata in vigore il 1 luglio 2015), allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.
Il Corso è strutturato in cinque incontri, ciascuno di tre ore, secondo il programma seguente. Ciascun incontro sarà tenuto da esperti nella materia (Magistrati amministrativi e Magistrati ordinari, Avvocati amministrativisti ed Avvocati civilisti del libero Foro e dell’Avvocatura dello Stato), in modo da avere esposizioni di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche e una completa visione di ogni singolo aspetto. E’ stata avviata, innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali per la partecipazione al Corso: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza (le presenze verranno rilevate con badge personalizzato), sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.Le Relazioni si terranno presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli, Dipartimento di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, nei giorni e nelle ore indicati. La quota di iscrizione è di euro 350,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 447,00 – quattrocentoquarantasette/00, comprensivi di euro 20,00 per marca da bollo che sarà apposta sulla domanda e accessori). Verrà riconosciuto uno sconto del 20% ai Soci ordinari della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali (euro 280,00 oltre I.V.A., marca da bollo e accessori – complessivamente euro 357,60) e del 10% a coloro che hanno già frequentato un Corso organizzato nell’ultimo triennio dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (euro 315,00 oltre I.V.A., marca da bollo e accessori – complessivamente euro 402,30). Gli interessati potranno compilare direttamente on line la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro l’11 maggio 2015, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla Società Formazione Avvocati Amministrativisti – FAA s.r.l., presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata. La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 12 maggio 2015: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione del Corso si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che hanno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.