Il Corso su Processo amministrativo – Edilizia ed Urbanistica (questioni attuali alla luce della recente giurisprudenza amministrativa)”, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle problematiche esistenti e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa nel Processo Amministrativo e nella materia dell’Edilizia e dell’Urbanistica. Il ciclo di sette conferenze si svolgerà nei mesi da marzo a maggio 2014 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ore (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti con specifica esperienza nel settore. Verranno organizzati, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura – Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, due Seminari, di tre ore ciascuno, in tema di deontologia e ordinamento professionale, al fine della attribuzione degli specifici crediti formativi professionali: la frequenza ai Seminari è gratuita ma dovrà esserne fatta richiesta specifica all’atto dell’iscrizione al Corso.

E’ stata avviata la procedura per l’accreditamento del Corso innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con richiesta di riconoscere 21 crediti formativi professionali (per l’Intero Corso), 9 crediti (per il primo modulo) e/o 12 crediti (per il secondo modulo): a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.

Le conferenze si terranno presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Sede di Milano, Via Corridoni 39, nei giorni e nelle ore indicati.

La quota di iscrizione è di euro 480,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 585,60 – cinquecentoottantacinque/60) per l’intero Corso, è possibile effettuare anche un’iscrizione parziale, le quote sono di euro 280,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 341,60 – trecentoquarantuno/60) per l’iscrizione ai primi 3 incontri e di euro 350,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 427,00 – quattrocentoventisette/00) per l’iscrizione agli ultimi 4 incontri. Per gli Avvocati iscritti all’Ordine di Milano la quota di iscrizione è rispettivamente di euro 550,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 671,00 – seicentosettantuno/00), di euro di euro 310,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 378,20 – trecentosettantotto/20) e di euro 390,00, oltre I.V.A. (complessivamente euro 475,80 – quattrocentosettantacinque/80), in considerazione dell’onere del pagamento dei diritti di segreteria richiesti dall’Ordine di Milano per l’accreditamento. Verrà riconosciuto uno sconto del 20% ai Soci della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in regola con il pagamento delle quote sociali e del 10% a coloro che abbiano frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti dal 2011 ad oggi (gli sconti non sono cumulabili). Ai primi dieci iscritti all’intero Corso sarà consegnato in omaggio il testo “Le azioni a tutela degli interessi pretensivi nel nuovo processo Amministrativo”, di E. Lubrano, novembre 2012, Istituto Editoriale Regioni Italiane.

Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 24 febbraio 2014, unitamente a copia della ricevuta del bonifico, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. C.F./P.I. 11211641003 (FAA s.r.l.), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia della ricevuta del bonifico effettuato.

La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 25 febbraio 2014: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti, sarà data precedenza alle iscrizioni all’intero corso. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che avranno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.