7 Ottobre - 25 Novembre 2013
Il Corso sulle Autorità Amministrative Indipendenti e relativo contenzioso e sui problemi attuali in materia di diritto dell’Energia, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle problematiche esistenti e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa. Il ciclo di sette conferenze si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2013 secondo il programma sotto riportato; ciascuna conferenza, della durata di tre ore (14.00 – 17.00), sarà tenuta da Magistrati amministrativi e da Avvocati amministrativisti con specifica esperienza nel settore.
Il Corso è stato accreditato, innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con delibera del 19 settembre 2013, con il riconoscimento di 21 crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.
Le conferenze si terranno presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Sede di Milano, Via Corridoni 39, nei giorni e nelle ore indicati.
La quota di iscrizione è di euro 450,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 544,50 – cinquecentoquarantaquattro/50) per l’intero Corso, di euro 280,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 338,80 – trecentotrentotto/80) per l’iscrizione ai primi 4 incontri o agli ultimi 4 incontri. Per gli Avvocati iscritti all’Ordine di Milano la quota di iscrizione è rispettivamente di euro 530,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 641,30 – seicentoquarantuno/30) o di euro 330,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 399,30 – trecentonovantanove/30), in considerazione dell’onere del pagamento dei diritti di segreteria richiesti dall’Ordine di Milano per l’accreditamento. A coloro che hanno già frequentato un Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti dal 2011 verrà riconosciuto uno sconto pari al 10% della quota di iscrizione.
Gli interessati dovranno compilare direttamente online la domanda di pre-iscrizione secondo il form presente sul sito www.siaaitalia.it; copia della stessa domanda andrà inviata a mezzo fax (06-3214981) alla Direzione del Corso entro il 30 settembre 2013, unitamente a copia della ricevuta del versamento, che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 70264739, intestato alla società Formazione Avvocati Amministrativisti s.r.l. (FAA s.r.l.), presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma (IBAN: IT – 90 – L – 01015 – 03200 – 000070264739): la domanda di iscrizione potrà dirsi perfezionata solo con l’invio del fax contenente il modulo di pre-iscrizione compilato on line e copia del bonifico effettuato.
La conferma dell’ammissione sarà fatta a mezzo e-mail il 1 ottobre 2013: le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. La Direzione si riserva il diritto insindacabile di deliberare, per qualsiasi ragione, l’annullamento del Corso prima dell’inizio dello stesso: in tal caso, la Segreteria del Corso comunicherà, a coloro che avranno presentato domanda nei termini, l’avvenuto annullamento del Corso e disporrà la restituzione della quota di iscrizione versata.