Il Corso di orientamento specialistico sul processo amministrativo organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti si propone di fornire agli operatori giuridici, ed in particolare ai giovani professionisti, una approfondita conoscenza del processo amministrativo che permetta di cogliere l’attuale strutturazione di questo tipo di processo in relazione alle più recenti evoluzioni anche allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale.

Il Corso ha la durata di sei mesi (Gennaio-Giugno 2006). Le lezioni saranno svolte da docenti di comprovate conoscenze scientifiche e pratiche: ad ogni seduta parteciperanno un Avvocato del libero Foro, un Avvocato dello Stato e un Magistrato amministrativo. Il Corso è destinato agli Avvocati, ai Praticanti Avvocati ed ai Magistrati, contribuendo in tal modo alla formazione di una cultura giuridica comune tra quanti operano nella giurisdizione amministrativa (sono previsti anche incontri per la discussione di casi particolari): a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni si terranno presso la Libera Università Internazionale  di Studi Sociali (LUISS) Guido Carli, Facoltà di Giurisprudenza, Via Parenzo, 11 – 00198 Roma, nei giorni e nelle ore indicati.

La quota di iscrizione è di euro 500,00 oltre I.V.A. (complessivamente euro 600,00 – seicento/00). Gli interessati possono presentare apposita domanda redatta in carta semplice, con i dati anagrafici, i relativi recapiti, anche telefonici e fax: le domande di ammissione devono essere inviate alla Direzione del Corso entro e non oltre il 12 gennaio 2006 unitamente a copia della ricevuta del versamento che dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 28909 presso il Banco di Sardegna (01015-03200), Via Boncompagni 6, 00187 Roma, intestato a Comitato per la gestione della formazione degli Avvocati amministrativisti. La comunicazione di ammissione sarà fatta a mezzo fax entro il 18 gennaio 2006.